Ciao Mondo 3!

MSI B360 Gaming Pro Carbon - Gaming in economia?

Indice articoli

MSI B360 Gaming Pro Carbon 7

Intel di recente ha ampliato ulteriormente l'offerta di chipset serie 300 per le CPU di ottava generazione Coffee Lake con i nuovi PCH H370, B360 e H310. Come per le precedenti generazioni anche gli attuali chipset sono rivolti a coloro i quali fanno un uso sporadico, modico o ancora più non richiedono chissà quali caratteristiche per l’assemblaggio del proprio PC da Gaming o non. Oggi andremo ad analizzare la proposta B360 di MSI con il modello MSI B360 Gaming Pro Carbon. Scheda madre in formato ATX che riprende diverse features già viste nel modello Z370 (QUI). Tra le tante non manca sicuramente il sistema di retroilluminazione RGB Mystic Light o il recente supporto alla tecnologia Intel Optane. Procediamo dunque.

Pubblicità



MSI Gaming Logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche. Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Negli anni MSI ha creato anche, per stare al passo con i tempi e le richieste del mercato, il brand MSI Gaming che ad oggi vanta prodotti di ogni genere dalle schede madri ai notebook passando per le periferiche da Gaming quali tastiere, mouse, headset.

Articoli Correlati - Sponsored Ads